rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmanova

Traffico in A4, Villesse-Palmanova è il nodo critico di oggi

Complici i ponti di Pentecoste e della Festa della Repubblica il tratto friulano dell'autostrada che conduce a Venezia è sotto stress

A4 in sofferenza, come da previsioni, stamane. Il traffico è molto intenso, con forti rallentamenti e code a tratti sulla A4 in direzione Venezia. Una situazione che potrebbe riproporsi anche domani, e frutto della combinazione di due elementi: il rientro dei turisti che hanno sfruttato il lungo ponte della Pentecoste (ricorrenza che si festeggia oggi in Austria, Germania, e parecchi altri Paesi d’oltreconfine) e la ripartenza dei mezzi pesanti dopo il fermo nelle giornate festive del 2 giugno (Festa della Repubblica in Italia) e di ieri, domenica 4 giugno.

VILLESSE-PALMANOVA. La lunga colonna di mezzi pesanti, nella giornata di oggi, lunedì 5 giugno si è sviluppa lungo la direttrice che da Trieste Lisert – da dove entrano provenienti dal Centro ed Est Europa) porta verso Venezia. Iniziato fin dalle prime ore del mattino il flusso di mezzi pesanti si è stabilizzato e attualmente il punto più critico è solo nel tratto Villesse - nodo di Palmanova.

LA A23. Flussi in crescita al casello di Latisana dove si registrano code in entrata per i rientri dei turisti. Più fluida la circolazione sulla A23 dove il traffico, pur intenso, è regolare. In Austria i mezzi pesanti non possono circolare oggi, quindi per questo tratto autostradale i transiti saranno più sostenuti domani, martedì 6 giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in A4, Villesse-Palmanova è il nodo critico di oggi

UdineToday è in caricamento