rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Friuli Venezia Giulia: neve in autostrada, la situazione complessiva

Autovie Venete informa di un Traffico regolare e senza particolari disagi in tutta la rete autostradale del Friuli Venezia Giulia. Mezzi spargisale in azione già dal primo pomeriggio di venerdì

Il comunicato di Autovie Venete sulla situazione del traffico in autostrada.

Forti e costanti nevicate hanno interessato dal pomeriggio di ieri tutta la regione Friuli Venezia Giulia e parte del Veneto: nevicate ampiamente previste già nei giorni scorsi e affrontate con lo spiegamento di mezzi antineve su tutta l’autostrada di competenza di Autovie Venete.

Dalle 16.00 di ieri pomeriggio – venerdì 7 dicembre -  sono entrati in funzione sull’intera rete sessanta mezzi provvisti di lame, quindici spargisale e tredici botti di soluzione di cloruro. Centoventi gli uomini coinvolti nelle operazioni, duemilacento quintali di sale e centomila litri di cloruro di calcio  sparso sull’asfalto.

Percorribilità quindi garantita su tutta la rete di competenza di Autovie Venete anche nei momenti di maggior criticità. A causa di un blocco della circolazione sul raccordo autostradale tra Sistiana e Padriciano, gestito da ANAS, la Prefettura di Trieste ha imposto la chiusura del tratto della A4 compreso tra  Monfalcone est  e Sistiana in direzione Trieste, per evitare l’aggravarsi delle code già presenti sul tratto di competenza ANAS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Venezia Giulia: neve in autostrada, la situazione complessiva

UdineToday è in caricamento