rotate-mobile
Cronaca Latisana

Tubi di alluminio in corsia, 6 km di coda tra Latisana e Portogruaro

Un camion che trasportava il materiale ha sbandato per evitare l'impatto con un altro mezzo e ha rovesciato il carico sulla carreggiata

Due squadre del reparto manutenzione di Autovie Venete sono al lavoro sulla A4, nel tratto Latisana-Portogruaro, in direzione Venezia, per liberare rapidamente la carreggiata da un carico di tubi in alluminio. Il materiale, che ha ostruito la corsia di sorpasso (e in parte anche quella in direzione opposta) è scivolato da un mezzo pesante in transito. Il veicolo, per evitare un altro mezzo pesante che stava uscendo dall’area di servizio di Fratta e quindi procedeva lentamente, ha sbandato e la manovra brusca ha causato la perdita del carico.

L’evento è accaduto verso le 16,00 in presenza di traffico sostenuto e ha causato subito una congestione alla circolazione.  Immediato l’arrivo sul posto di tutti i mezzi di soccorso e attivato il messaggio che consigliava l’uscita a Latisana. Alle 16 e 30 la situazione in direzione Trieste era decisamente migliorata e la coda che si era formata, di un chilometro, aveva cominciato a diminuire. Ancora sei, invece, i chilometri di coda in direzione Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubi di alluminio in corsia, 6 km di coda tra Latisana e Portogruaro

UdineToday è in caricamento