rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Un'altra chiusura autostradale per i lavori di realizzazione della terza corsia

Nella sera tra sabato 20 luglio e domenica 21 sarà chiusa l'autostrada in corrispondenza dello snodo di Palmanova, in entrambe le direzioni di marcia

Proseguono i lavori autostradali per la realizzazione della terza corsia e per questo è prevista una chiusura tra sabato e domenica.

L'intervento

(nodo di Palmanova) e Latisana in entrambe le direzioni dalle 20.00 di sabato 20 alle 8.00 del mattino di domenica 21 luglio.

Il bilancio dei maxi cantieri notturni di giugno e luglio

Il prossimo traguardo di questa intensa e impegnativa “corsa a tappe” è l’apertura della terza corsia nel tratto compreso fra il nodo di interconnessione fra la A4 e la 23 e l’inizio del terzo lotto (circa 1 chilometro dopo l’area di servizio di Gonars) in direzione Venezia, prima dell’esodo di agosto. Nel solo periodo compreso fra il 18 giugno e il 20 luglio, Autovie ha effettuato nove chiusure in tratti diversi (sono complessivamente 40 i chilometri di cantiere) dell’autostrada. Le chiusure, avvenute sempre di notte, quando il traffico è meno intenso, hanno consentito ai tecnici della Concessionaria e alle maestranze delle ditte di effettuare tutte quelle attività indispensabili per lo spostamento dei flussi veicolari sui nuovi sedimi stradali per poter così lavorare nel centro della carreggiata.

I lavori nella notte tra sabato e domenica

Nella chiusura notturna in programma tra sabato 20 e domenica 21, verranno effettuati interventi di asfaltatura, spostamento di new jersey, installazione del guard rail, rispristino e implementazione della segnaletica stradale. Le operazioni interesseranno un tratto di circa due chilometri tra Gonars e lo svincolo di San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni.

I percorsi alternativi

Chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste o a Udine dovrà quindi uscire a Latisana e potrà rientrare in autostrada al casello di Palmanova o a quello di Udine Sud. Chi invece proviene da Trieste ed è diretto a Venezia, dovrà uscire a Palmanova e potrà rientrare in autostrada al casello di Latisana. Infine, chi proviene da Tarvisio potrà proseguire sull’autostrada A4 ma solo verso Trieste; se è diretto a Venezia, invece, dovrà uscire al casello di Udine Sud, seguendo i percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada a Latisana. 

20_21luglio_Chiusura-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra chiusura autostradale per i lavori di realizzazione della terza corsia

UdineToday è in caricamento