rotate-mobile
Cronaca Mortegliano

Martedì l'autopsia su Germano: l'automobilista che l'ha investito lotta tra la vita e la morte

Fissato per il 13 aprile l’esame autoptico su Germano, dopo il quale i familiari potranno fissare i funerali. L’automobilista che ha travolto il motociclista, indagata per omicidio stradale, è ancora gravissima con il corpo ricoperto di ustioni

Il Pubblico Ministero della Procura di Udine, dott.ssa Lucia Terzariol, titolare del relativo procedimento penale, ha disposto per martedì 13 aprile 2021 l’autopsia sulla salma di Ermanno Germano, il quarantacinquenne di Flumignano (avrebbe compiuto 46 anni l’indomani della tragedia) deceduto nel terribile incidente successo il primo aprile lungo la Provinciale 78, a Mortegliano.
L’automobilista che travolto la sua motocicletta, Patrizia Grimaz, del posto, 59 anni compiuti fatalità anche lei il 2 di aprile, indagata per omicidio stradale, sta ancora lottando tra la vita e la morte presso la struttura complessa Grandi Ustionati dell’ospedale di Genova, dov’è stata trasferita (dal nosocomio di Padova) in seguito alle gravissimi ustioni subite per l’incendio scoppiato nella sua vettura dopo la scontro.

foto incidente 2-2-2

I fatti

Poco dopo le 19 dell’1 aprile Germano, tecnico agrario, che lascia nel dolore e nella disperazione la moglie Sandra, la figlia Kristal di soli dieci anni e tre fratelli, uno dei quali gemello, stava procedendo su via Talmassons, tratto della Sp 78, proveniente dal centro di Mortegliano in sella alla sua Ducati Monster quando, all’intersezione con via Comor, la cinquantanovenne, che procedeva nella direzione opposta della Provinciale alla guida di una Toyota Yaris, per cause che dovranno essere vagliate dagli inquirenti e dell’inchiesta, ha svoltato a sinistra per immettersi appunto in via Comor mancando la precedenza e tagliandogli la strada. L’impatto è stato inevitabile e devastante: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e ha riportato lesioni gravissime che non gli hanno lasciato scampo, è morto sul colpo. La macchina ha preso fuoco e, nonostante il conducente di una betoniera di passaggio sia riuscito a spegnere le fiamme utilizzando l’acqua della cisterna, Grimaz ha riportato ustioni di terzo grado in varie parti del corpo, in particolare al volto.

Gli esami

Il Sostituto Procuratore, che aveva già convalidato il sequestro dei mezzi, affiderà la perizia autoptica al medico legale prof. dott. Lorenzo Desinan: l’incarico al consulente tecnico sarà conferito come detto martedì, alle ore 9, negli uffici della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, con esame che inizierà a seguire. Alle operazioni peritali parteciperà anche il medico legale dott. Enrico Ciccarelli, come consulente tecnico di parte. Dopo la conclusione dell’accertamento tecnico, la magistratura darà il nulla osta e i congiunti di Ermanno Germano potranno fissare la data dei funerali.

ERMANNO GERMANO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì l'autopsia su Germano: l'automobilista che l'ha investito lotta tra la vita e la morte

UdineToday è in caricamento