rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giusto Muratti

Danni seriali alle auto parcheggiate in via Muratti da più di un mese

Dai primi di dicembre diversi residenti della via si sono svegliati con le gomme delle auto bucate. Lo sfogo di una di loro

«Io sono stata colpita ieri sera, ma la situazione è diffusa e va avanti dai primi di dicembre. In tutto, facendo i conti, siamo stati danneggiati in sette, anche in più riprese, fino a quattro volte». Lo sfogo è di una residente in via Muratti, che racconta di una situazione che sta condizionando gli abitanti della strada del centro storico: qualcuno in maniera seriale, buca gli pneumatici delle automobili in sosta. 

Il danneggiamento

Nella maggior parte dei casi colui che ha agito l'ha fatto durante la notte, quando la zona è meno frequentata, ma la nostra testimone rappresenta un'eccezione: «Io ho il posteggio da anni al Magrini - ci racconta - e quindi non lascio mai la mia vettura in strada. Buona parte degli altri residenti, tutti ovviamente autorizzati, invece lo fanno, non avendo la possibilità che ho io. Ieri sera però mi servivano alcuni minuti di sosta per scaricare del materiale e ho parcheggiato sotto casa. Il tempo di salire, sistemare le cose e scendere - in tutto una ventina di minuti - e mi son trovata un chiodo di quattro centimetri conficcato in una gomma, legato con del filo di ferro. Non me ne sono accorta subito. Ho realizzato il tutto dopo che avevo fatto poche decine di metri».

La riunione

I residenti, che nelle altre situazioni verificatesi hanno invece trovato semplicemente le gomme a terra, senza chiodi o filo di ferro, si stanno attivando per capire come tutelarsi. «Giovedì sera dopo le 19 al Caffè Muratti - ci racconta la nostra interlocutrice - ci ritorveremo per discutere il da farsi. Abbiamo già contattato un esperto di sicurezza per dei consigli e, su suggerimento della Polizia locale, faremo una denuncia congiunta in Questura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni seriali alle auto parcheggiate in via Muratti da più di un mese

UdineToday è in caricamento