rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Aumenti e scatti di carriera ai dipendenti comunali palmarini

Un riconoscimento che si concretizza con aumenti medi dai 30 ai 40 euro mensili e che il Sindaco Francesco Martines descrive come un premio per il grande lavoro fatto in questi anni

«Abbiamo voluto riconoscere, ai dipendenti del Comune di Palmanova, il giusto merito per il grande lavoro fatto in questi anni. Abbiamo raggiunto risultati importanti che tutti stanno riconoscendo alla città. La struttura amministrativa ha retto al carico di lavoro dato, in costante aumento, nonostate le carenze di personale, le mobilità in uscita e i pensionamenti».

Così il Sindaco Francesco Martines commenta la decisione della sua amministrazione di concedere progressioni orizzontali di carriera ai dipendenti del Comune.

Avanzamenti

Un percorso iniziato tre anni fa, con i primi 10 avanzamenti e conclusosi quest’anno con ulteriori 12. Così facendo tutti i dipendenti aventi diritto hanno beneficiato della promozione.

La progressioni hanno coinvolto lavoratori dell’area tecnica, amministrativa, finanziaria e gli addetti alla sicurezza della polizia locale del Comune.

Gli aumenti medi mensili lordi si aggirano mediamente attorno ai 30-40 euro, a seconda del grado di specializzazione. Nel 2016 si è scelto di privilegiare il contributo legato alla produttività.

«Il Comune di Palmanova è un bell’esempio di un “pubblico” che funziona e che dà risposte coerenti ed efficienti ai cittadini. Amministratori e dipendenti condividono un progetto politico amministrativo e in questo spendono la propria professionalità e la propria passione. Tutto questo all’interno di un clima generale non facile, in cui si discute per anni di contratti di lavoro, in cui i problemi con il personale sono all’ordine del giorno, in cui molti settori dell’impiego pubblico rendono meno di quanto potrebbero» conclude il Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti e scatti di carriera ai dipendenti comunali palmarini

UdineToday è in caricamento