rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Atti vandalici in stazione: dà di matto e sfascia bagni e vagoni

Oltre a ripetuti danneggiamenti, l'uomo ha imbrattato alcuni locali con i suoi escrementi e alcuni estintori

Il personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Udine ha rintracciato ed identificato un uomo di 54 anni, senza fissa dimora, che nei giorni scorsi si era reso responsabile di alcuni danneggiamenti nei locali della stazione del capoluogo friulano e su un convoglio in sosta.

I danneggiamenti

Nella notte dell’8 agosto l’uomo si era intrufolato nei bagni femminili della stazione, aveva sradicato un porta salviette lanciandolo sul primo binario; aveva poi svuotato uno degli estintori e provocato inoltre l’allagamento dei locali. Non evidentemente soddisfatto dell’operato, aveva proseguito l’azione all’interno di un convoglio fermo al quarto binario ed in attesa di partire per Venezia, dove strappava le tendine di uno scompartimento, svuotava un ennesimo estintore e danneggiava i bagni di un vagone rompendo delle suppellettili ed imbrattando il locale con i propri escrementi.

Il fermo

Le indagini avviate dalla Polizia Ferroviaria di Udine hanno prontamente portato ad identificare l’autore degli atti teppistici, il quale è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento, deturpamento ed imbrattamento di beni mobili altrui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici in stazione: dà di matto e sfascia bagni e vagoni

UdineToday è in caricamento