rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Da domani per le strade di Udine 25 cartelloni contro il macello degli agnelli pasquali

Le associazioni animaliste insorgono in vista della Pasqua e sensibilizzano la città con i cartelloni

Anche quest’anno le associazioni Animalisti Italiani Onlus, Natura e Natura - Rifugio di Rita e Vittoria for Animal Rights si schierano contro la strage degli agnelli per Pasqua.
Grazie alle investigazioni compiute da Essere Animali e Animal Equality ed alla accresciuta sensibilità degli italiani, in dieci anni il numero di agnelli uccisi per Pasqua si è dimezzato; nonostante gli sforzi, tuttavia, si prevede che nei prossimi giorni ne verranno macellati oltre
900.000 (senza contare quelli sgozzati illegalmente). I numerosi video in rete, alcuni trasmessi anche nei tg nazionali, mostrano la realtà. 

La manifestazione

Poiché il primo passo per il cambiamento è la consapevolezza, da lunedì 15 aprile nella città di Udine verranno affissi 25 cartelloni con cui le associazioni promotrici della campagna vogliono sensibilizzare ed informare le persone sull’ uccisione ingiustificata di agnelli e capretti.

"Non vogliamo dire alle persone cosa mangiare, ma invitarle a riflettere su chi hanno nel piatto perché perpetuare una violenza – proseguono gli animalisti - seppur in nome di una tradizione non è più giustificabile. Nessuno vorrebbe intenzionalmente far del male agli animali: allora, cominciamo dalla tavola".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani per le strade di Udine 25 cartelloni contro il macello degli agnelli pasquali

UdineToday è in caricamento