rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Arrestato per stalking: ha bruciato l'auto dell'ex fidanzata

Finisce in manette un 45enne di Lignano Sabbiadoro, che da agosto in poi ha tormentato continuamente una donna cui aveva interrotto da poco una relazione

Arrestato con l’accusa di stalking un 45enne di Lignano. Le minacce e le molestie nei confronti dell’ex fidanzata iniziarono lo scorso mese di agosto perché, dopo un anno di relazione, non accettava l’idea di interrompere il legame sentimentale. Fino a settembre la donna - titolare di un esercizio commerciale nella Bassa Friulana - ha subito continue angherie. Sarebbe stata vittima di ripetute intimidazioni prima e di danneggiamenti poi. Il suo negozio, in particolare, è stato colpito con colla alle serrature e un con tentativo di appiccare un incendio, andato fortunatamente a vuoto. Le fiamme hanno invece bruciato - in un’altra situazione - l’auto della malcapitata. La vittima è stata addirittura oggetto di una denuncia anonima dove si sosteneva fosse a capo di un’organizzazione dedita allo spaccio di droga, ovviamente senza nessun fondamento.

ARRESTO. L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Nogaro, con le indicazioni del pm Marco Panzeri, ha permesso di effettuare la richiesta di ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari nei confronti dell’uomo, autorizzata dal giudice Carlisi. La sera dello scorso 8 ottobre i militari dell’arma hanno quindi posto fine alle angosce della donna presa di mira dallo stalker, rintracciandolo all’interno della sua abitazione di Lignano Sabbiadoro. Nel corso della perquisizione domiciliare è stata rinvenuto e sottoposto a sequestro del materiale utile al prosieguo delle indagini, tra cui una pistola giocattolo privata del tappo rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per stalking: ha bruciato l'auto dell'ex fidanzata

UdineToday è in caricamento