rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala / Via Melegnano

Stalking: minaccia di morte sua madre e l'ex fidanzata

Primo caso di arresto in flagranza di reato a Udine dopo l'approvazione del decreto sul femminicidio. Protagonista un 44enne di Pasian di Prato già noto alle forze dell'ordine per altre vicende

Ha minacciato ripetutamente di morte la sua stessa madre e l'ex fidanzata. Un 44enne di Pasian di Prato è finito nei guai sabato mattina, dopo essersi presentato sotto casa della vecchia compagna. La madre l'aveva visto uscire di casa alle 10 e mezza con un bastone e, intuendo che la sua meta sarebbe stata la zona dietro la stazione, dove abita la ex, ha avvertito la polizia.

Una volta arrivato sul luogo l'uomo ha trovato una pattuglia. E' così fuggito, ma poco dopo è tornato, con atteggiamento iracondo. A quel punto gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma lui è fuggito di nuovo. Con l'aiuto di una seconda pattuglia i poliziotti sono riusciti a bloccarlo al suo terzo passaggio nella zona.

L'uomo ha cercato di resistere, continuando a insultare le due donne, presenti sul luogo. In auto non è stato trovato il bastone con cui sarebbe uscito di casa secondo la madre.

E' stato poi stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti e anche all’uscita dall’ospedale ha continuato a scagliarsi contro la madre. Nei suoi confronti è scattato l’arresto in seguito alla denuncia dell’ex compagna e su indicazione del pm De Franceschi, che ne ha disposto l’accompagnamento al carcere di via Spalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: minaccia di morte sua madre e l'ex fidanzata

UdineToday è in caricamento