rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

Verso l'Italia con 119 ovuli di eroina nell'intestino: arrestati due corrieri

Traditi dal nervosismo, la Polizia di Frontiera di Tarvisio ha scoperto un traffico internazionale di droga. L'operazione ha portato al sequestro di un chilo e trecento grammi di sostanza stupefacente

La notte del primo aprile, durante un controllo di routine effettuato dal personale della Polizia di Frontiera di Tarvisio all'interno della stazione Boscoverde, due cittadini nigeriani sono stati sottoposti ad alcuni accertamenti. I due, trovati a bordo di due distinti treni provenienti dall’Austria, erano erano sì in possesso di documenti validi per l’ingresso ed il soggiorno nel nostro Paese, ma al controllo degli agenti avevano manifestato un eccessivo e strano nervosismo.

Le lastre

Ovuli lastre droga-2Questo aspetto, unito ad altri elementi indiziari rilevati dagli uomini della Polizia di Stato, hanno quindi portato gli operatori a verifiche molto “approfondite”, condotte successivamente all'interno del nosocomio di Udine. All'ospedale le analisi radiografiche hanno poi confermato i sospetti. La coppia trasportava a livello gastro-intestinale alcune decine di ovuli contenenti una sostanza che la successiva analisi Scientifica della Questura di Udine ha rivelato essere di tipo “eroina”.

L'arresto

L119 ovuli di eroina ingeriti - la polizia di frontiera di tarvisio (ud) arresta 2 cittadini stranieri-2a sostanza era contenuta complessivamente in 119 ovuli e aveva un peso lordo complessivo di un chilo e trecento grammi. 
L'eroina è stata così sequestrata mentre i due cittadini stranieri, J.T. di 23 anni e A.J. di 26 anni, sono stati arrestati e associati alla Casa Circondariale di via Spalato di UDine. Sono ora in corso gli accertamenti per determinare la posizione dei due corrieri internazionali e capire le modalità e i componenti dell'organizzazione posta dietro al traffico di droga rinvenuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'Italia con 119 ovuli di eroina nell'intestino: arrestati due corrieri

UdineToday è in caricamento