rotate-mobile
Cronaca

Rapine: sorpresa nella Bassa friulana la 'banda del cronometro'

Il gruppo è stato messo alle strette nella zona tra Lignano Sabbiadoro e Latisana. Gli inquirenti sembrano attribuire alla banda quattro 'spaccate', due a Udine, una a Monfalcone e l'altra e Meolo, in provincia di Venezia

Un gruppo di malviventi moldavi - 'la banda del cronometro', sospettata di una serie di spaccate nei negozi di Friuli e Veneto commesse negli ultimi giorni, è stata fermata nella tarda mattinata di ieri nella zona della Bassa Friulana - tra Lignano e Latisana - , al termine di un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia. 

Il blitz sarebbe scattato dopo l'ultimo colpo messo a segno a Mogliano Veneto (Treviso). Nel covo sarebbero state trovate della auto rubate usate probabilmente per sfondare le vetrate dei negozi. Ci sarebbe anche la Bmw ripresa dalle telecamere di sorveglianza in occasione della spaccata a un negozio di telefonia mobile commessa domenica sera a Udine. Le Forze dell'ordine avrebbero trovato anche parte della refurtiva.

Tra i colpi che gli inquirenti attribuirebbero al gruppo vi sarebbero due spaccate a Udine e altri episodi avvenuti a Monfalcone e Meolo, in provincia di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine: sorpresa nella Bassa friulana la 'banda del cronometro'

UdineToday è in caricamento