rotate-mobile
Cronaca

Stalking: arrestato dopo anni di molestie all'infermiera della moglie

In manette un 73enne udinese, accusato di molestie nei confronti di una 51enne friulana, costretta a cambiare casa in seguito ai continui appostamenti

G.A., 73enne udinese, è stato arrestato oggi per stalking nei confronti di un' infermiera. La donna, una 51enne friulana sposata e con figli, lavorava nell'ospedale dov'era ricoverata la moglie dell'uomo, successivamente deceduta, alla fine del 2011. Dopo il lutto l'infermiera si offrì di fornire un supporto psicologico all'uomo allo scopo si superare il trauma. Iniziarono così delle sedute di ascolto e supporto.

Dopo alcuni incontri a casa dell'anziano, l'infermiera ha percepito la sua infatuazione. Di conseguenza si è premurata di spostare gli appuntamenti in luoghi protetti, ma non è bastato, ed è stata costretta a interrompere la terapia.

G.A. ha però continuato a molestarla, con appostamenti e telefonate. L'infermiera è stata così costretta a cambiare telefono e trasferirsi. A ottobre 2012  lo stalker aveva ricevuto un ammonimento da parte del Questore, ma la cosa è servita a poco, visto che il suo comportamento è proseguito. Di conseguenza, a gennaio, la donna aveva deciso di sporgere denuncia, con il conseguente avvio delle indagini da parte della Squadra mobile di Udine. Ieri mattina, quando lo ha notato nel bar in cui era entrata per bere un caffè assieme ad alcuni familiari, la donna ha chiamato il 113. L'uomo è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e della Squadra mobile di Udine. Giovedì comparirà davanti al Gip del tribunale cittadino per la convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: arrestato dopo anni di molestie all'infermiera della moglie

UdineToday è in caricamento