Trafficava droga in Friuli, arrestato narcotrafficante

Dopo sette anni è stato individuato e catturato a Tirana un latitante ricercato tramite mandato d'arresto europeo

Catturato ieri dalla polizia albanese il latitante pregiudicato di nazionalità albanese, Q. O. di 28 anni, evaso dall'Italia nel 2010. L'arresto è avvenuto a Tirana e il soggetto era colpevole del reato di traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Udine. L'indagine conclusasi ieri 4 febbraio negli anni è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine e dal ROS, il Reparto Investigativo di Roma, e  diretta dal Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Udine, Raffaele Tito.

A carico del latitante, la Procura della Repubblica friulana aveva emesso un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena definitiva di anni 9, mesi 4 e giorni 20 di reclusione poiché membro di un'organizzazione dedita al narcotraffico smantellata dal citato Nucleo Investigativo nell’ambito di un'inchiesta nel 2008,  culminata nel 2010 con l’esecuzione di 16 custodie cautelari in carcere. A tali provvedimenti si aggiunsero in regione numerosi altri arresti e sequestri di stupefacente eseguiti in flagranza nel corso dell’attività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'uomo, fuggito alla giustizia italiana, era scappato altre i confini nazionali e per tale ragione era stata attivava l’emissione di Mandato d’Arresto Europeo, delegando l’esecuzione al Nucleo Investigativo. Le indagini che hanno consentito la localizzazione e la cattura del narcotrafficante, sono state svolte sotto la costante direzione dell’Autorità Giudiziaria friulana e con il coordinamento e il supporto strategico dei Servizi Interpol e S.I.R.E.N.E. del Ministero dell’Interno dell’Ambasciata/Consolato d’Italia in Albania. Il malvivente verrà ora estradato in Italia dove sconterà la pena comminatagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prova la moto da cross in cortile e perde la vita

  • Un malore improvviso la stronca a 31 anni, muore giovane mamma

  • Nuovo test per il coronavirus: la scoperta all'ospedale di Udine

  • Le fabbriche riaprono in deroga e i sindacati insorgono: proclamato lo stato di agitazione

  • Fingono di pagare la piscina ma incassano davvero il resto, denunciate per truffa

  • Al supermercato con naso e bocca coperti, l'ultima ordinanza di Fedriga

Torna su
UdineToday è in caricamento