rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Ti facciamo saltare la casa, ti mandiamo gli zingari": arrestato per estorsione

Finisce nei guai un 31enne moldavo residente a Udine, che ha costretto un artigiano rumeno a versargli 800 euro minacciandolo ripetutamente. L'estorsione sarebbe avvenuta all'interno di un bar cittadino

"Ti brucio. Ti ammazzo. Ti brucio la macchina. Ti mando gli zingari. Sappiamo dove abiti. Ti facciamo saltare la casa". È con questo genere di minacce che un moldavo - il  31enne S.R., residente a Udine - ha costretto un artigiano rumeno a versargli 800 euro, prima di essere arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Udine con l’accusa di estorsione.

Da settimane la vittima era pressata e minacciata, secondo quanto accertato dagli uomini dell’arma. Il moldavo era stato incaricato da un connazionale di ottenere la somma che da tempo pretendeva dall'artigiano rumeno a titolo di rimborso spese, sostenute per il passaggio di proprietà di un autoveicolo - malfunzionante - che gli era stato venduto da un dipendente del rumeno. 

Il moldavo pretendeva che quest'ultimo versasse a lui la somma che avrebbe dovuto pagare come stipendio al proprio dipendente. L'estorsione sarebbe avvenuta all'interno di un bar cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti facciamo saltare la casa, ti mandiamo gli zingari": arrestato per estorsione

UdineToday è in caricamento