rotate-mobile
Cronaca Latisana

Arrestato all'estero componente di una banda che operava nella Bassa

E' stato preso con Mandato di Arresto Europeo un latitante condannato per ricettazione di beni rubati fra Latisana e Lignano

Ieri, il personale della Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Udine, ha tratto in arresto un 31 enne cittadino rumeno, condannato per ricettazione. L'esecuzione dell'ordine di carcerazione risaliva al 20 giugno 2017 ma è stato effettuato solamente nella giornata di martedì 19 dicembre grazie alla collaborazione degli agenti della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino.

Le indagini condotte per individuare il latitante sono state portate avanti dalla Squadra Mobile di Udine con l'ausilio dell’Interpol. Queste hanno permesso di localizzare e arrestare il condannato grazie al Mandato di Arresto Europeo predisposto dalla Procura friulana. Il pregiudicato è stato così estradato in Italia dove sconterà la pena di due anni nel carcere di Rebibbia, a Roma. L'uomo faceva parte di una banda di connazionali, resasi responsabile della ricettazione di beni oggetto di furto nella zona di Latisana e Lignano nel periodo estivo del 2007. Durante quell'operazione fu smantellato il sodalizio criminale e recuperata numerosa refurtiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato all'estero componente di una banda che operava nella Bassa

UdineToday è in caricamento