rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Riccardo di Giusto / Via Riccardo di Giusto

Si fanno incastrare dalla targa dell'auto: sgominata una banda

I carabinieri di Palmanova hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna, responsabili di alcuni furti nella zona di Udine. Dovranno rispondere di danneggiamento, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Sono stati identificati grazie al numero di targa della Peugeot di cui si servivano per i furti. I carabinieri di Palmanova, sotto la direzione del capitano Maiani, hanno così arrestato il 39enne M. L., un 17enne e la 24enne F.Z., compagna di quest'ultimo.

L'automobile, di proprietà della ragazza e guidata in tutte le occasioni dal "fidanzatino" senza patente, era stata utile per fuggire e far perdere le proprie tracce dopo gli episodi che evavano visto il terzetto come protagonista a Pradamano, Martignacco - furto di denaro ai danni di una clinica veterinaria - e Udine, dove sono stati sottratti 200 litri di gasolio, batterie per mezzi pesanti e attrezzi agricoli.

M.L. è stato condotto al carcere di via Spalato, il minorenne in una struttura penale per minori a Treviso e la ragazza è stata sottoposta alla misura cautelare dell' obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Dovranno rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento (per aver speronato l'auto dei carabinieri).

Tutti e tre risiedono a Udine est, nella zona di via Riccardo Di Giusto, dove tre settimane fa  sono stati protagonisti di un episodio singolare: durante un inseguimento da parte delle forze degli uomini dell'Arma sono riusciti a evitare l'arresto scappando con l'auto attraverso le strade del quartiere, dopo che altri abitanti - allo scopo di agevolare la loro fuga - erano scesi in strada dando il via a dei caroselli con le auto, di fatto bloccando il traffico e la ricerca dei militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fanno incastrare dalla targa dell'auto: sgominata una banda

UdineToday è in caricamento