rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Slovenia, l'Arpa dopo i rilevamenti: "Risultato tranquillizzante"

L'Agenzia è intervenuta per le ultime rilevazioni dopo il sisma del 1 novembre: sul territorio del Fvg, non vi è alcuno scostamento dal livello del fondo naturale

Dopo il terremoto di ieri mattina che si è verificato in Slovenia in prossimità della centrale nucleare di Krsško, l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) del Friuli Venezia Giulia ha confermato il quadro pienamente tranquillizzante.

I tecnici hanno effettuato un intervento in pronta disponibilità che ha campionato il particolato atmosferico delle ultime otto ore, confermando quanto già era emerso dalle misure di irraggiamento verificate nel pomeriggio, ovvero che non vi è alcuno scostamento dal livello del fondo naturale su tutto il territorio regionale.

Arpa, inoltre, ha verificato i valori disponibili sulla rete europea EURDEP, che forniscono i dati delle centraline nell'immediato intorno dell'impianto nucleare sloveno. Anche in questo caso, come rende noto l'Agenzia, non ci sono scostamenti dai normali livelli di fondo naturale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Slovenia, l'Arpa dopo i rilevamenti: "Risultato tranquillizzante"

UdineToday è in caricamento