rotate-mobile
Cronaca

Anche un friulano con Greta Thunberg tra i 20 giovani che possono cambiare il mondo

Una scrittrice americana ha illustrato le vite di venti giovani attivisti che stanno combattendo per rendere il mondo un posto migliore. Tra loro il friulano Aran Cosentino

: sentiva l'esigenza di fare qualcosa per proteggere uno degli ultimi fiumi incontaminati in Italia. Da allora ha condotto numerose battaglie ambientali, finendo per venire annoverato tra la manciata di giovani di tutto il mondo in grado di cambiare le cose con il loro attivismo. A scrivere di lui, affiancandolo a Greta Thumberg, la scrittrice americana Kimberlie Hamilton, nel libro "Generation Hope: You(th) Can Make a Difference!", illustrato da Risa Rodil. 

Il libro

Il libro è attualmente disponibile onilne, mentre cartaceo uscirà nell' aprile 2020. Il volume presenta 20 giovani attivisti e trasformatori che stanno rendendo il mondo un posto migliore. Stanno affrontando tutto, dai cambiamenti climatici e dall'inquinamento alla gentilezza radicale e al benessere degli animali. In realtà, questo è solo l'inizio. L'uguaglianza di genere, la conservazione, la giustizia sociale, i senzatetto, la fame e la salute mentale sono anche nella lista delle cose da fare. 

Nel libro si trovano i profili di 20 giovani attivisti che affrontano questioni globali come giustizia sociale, cambiamenti climatici e molto altro. Il volume offre uno sguardo positivo alle grandi questioni che contano di più in questo momento.
I libro include tra le altre, le storie di questi giovani:

Greta Thunberg (Svezia)
Dara McAnulty (Irlanda)
Thomas Truby (Scozia)
Aran Cosentino (Italia)
Bradanovics Bendeguz (Ungheria)
Jakob Blasel (Germania)
Bana al Abed (Siria)
Zulaikha Patel (Sudafrica)
Salvador Gomez Colon (Portorico)

L'autrice

Kimberlie Hamilton è una scrittrice che viveva nella soleggiata California del sud e ora vive nella nebbiosa Scozia del nord con quattro gatti. Nel corso degli anni ha scritto molto, compresi opuscoli di viaggio, sceneggiature, siti Web e materiale didattico per i suoi studenti di inglese in Giappone. È appassionata di animali e ama scrivere libri di saggistica per bambini. Kimberlie ha conseguito un MAE presso l'Università della California, a Los Angeles e attualmente sta perseguendo un altro Master in Comunicazione culturale e creativa presso l'Università di Aberdeen. Condivide le sue ultime avventure e foto nel suo blog sui viaggi e sullo stile di vita, The Hippie Chick's Guide to the Highlands.

generation hope-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un friulano con Greta Thunberg tra i 20 giovani che possono cambiare il mondo

UdineToday è in caricamento