rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Latisana

Autostrada: si apre la valigia durante la corsa, vestiti ovunque

E' successo al conducente di un'automobile che aveva sistemato il bagaglio sopra il tettuccio della macchina. Stava viaggiando sulla A4, all'altezza del ponte sul Tagliamento

Si è aperta la valigia, sistemata sul tetto: lenzuola e asciugamani sono volati direttamente sotto il guard rail centrale e, in parte, in mezzo alla carreggiata della A4, poco dopo il ponte sul fiume Tagliamento, in direzione Venezia. Il conducente però non se n’è accorto, e ha proseguito tranquillo.

E' accaduto anche questo ieri sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia, in una giornata di esodo con transiti in costante aumento a cominciare dal mattino presto.

Molto affollate le aree di servizio la maggior parte delle quali, durante i mesi scorsi hanno effettuato una serie di interventi migliorativi per quanto riguarda i servizi igienici, la razionalizzazione degli spazi interni, le dotazioni dei parcheggi.  A Calstorta Sud, in Veneto, hanno predisposto addirittura un “Doggy park”, spazio attrezzato dove lasciare il cane in tutta sicurezza. Etichettata subito come “amica degli animali”, ha fatto costruire, in una zona adiacente al ristorante, una struttura suddivisa in più stalli, dove gli animali in viaggio possono sostare all’ombra e attendere pazientemente il ritorno del proprietario. Insomma, niente più attese in auto, ma in un luogo confortevole e attrezzato. Tre euro il costo del servizio, che comprende anche la sanificazione effettuata ogni 24 ore, nonché la pulizia – se necessario - da parte di un operatore a ogni cambio di ospite.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada: si apre la valigia durante la corsa, vestiti ovunque

UdineToday è in caricamento