rotate-mobile
Questura di Udine / San Domenico / Piazzale Rita Levi Montalcini

Violenze in città, appello della Questura: "Chiamate sempre le forze dell'ordine"

Dopo gli episodi di risse anche tra giovanissimi, di cui sono stati diffusi i video in rete, la Polizia di Stato sottolinea l'importanza di contattare il Nue 112 quando si assiste a situazioni anche sospette

"Abbiamo saputo anche noi della rissa al Terminal studenti tramite i video sui social" ci dice Francesco Leo, dirigente della Squadra Mobile. "In questo specifico caso nessuno ha chiamato le forze dell'ordine". Ma non essendoci stati riscontri di feriti probabilmente si sarà risolto tutto senza particolari conseguenze.

Maxi rissa tra ragazzini al Terminal studenti

Il commissario capo lancia un appello ai cittadini: “Ci auspichiamo che le persone che assistono a una rissa, ci segnalino il tutto per assicurare i responsabili alla giustizia. Mi rivolgo ai titolari degli esercizi pubblici locali. Tutti devono collaborare mettendoci a disposizione gli elementi utili per indagare sugli episodi di violenza. È un appello che facciamo anche ai giovani che potrebbero assistere a questi episodi. Non limitatevi a filmare, chiamate il numero unico dell'emergenze, il 112". E aggiunge: "Ai genitori chiediamo di vigilare e segnalare affinché ci aiutino a fare luce sui fatti violenti per evitare che il fenomeno degeneri e che si allarghi sempre di più”. E conclude: "Sempre meglio una chiamata per una situazione sospetta che poi si risolve in un nulla di fatto che filmare la violenza, metterla sui social e non chiamare le forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze in città, appello della Questura: "Chiamate sempre le forze dell'ordine"

UdineToday è in caricamento