rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Aperture domenicali? Oltre confine si preferisce la famiglia

La video intervista a Herr Richard Oswald, direttore del Centro Commerciale "Atrio" di Villach che commenta così le aperture domenicali dei centri dello shopping nella nostra regione

«ll sabato si chiude alle 18.00. Mentre la domenica e nelle feste è giusto essere sempre chiusi: quello è il tempo per la famiglia».

E' questo il punto di vista del manager del centro per lo shopping carinziano più grande del territorio, sulle aperture straordinarie del luoghi dello shopping friulani.

"Atrio" che ogni anno ospita oltre 250mila friulani provenienti in particolar modo da Udine e Trieste, pari a oltre il 5% della clientela totale di un anno, continua a crescere come offerta e come fatturato nonostante gli orari e le chiusure festive. 

Il segreto

Un centro moderno negli impianti e nell'offerta, ma che rispetta e approva, come legge impone, lo stop delle 87 attività commerciali per la domenica e per i giorni festivi.

Il segreto? «Lavorare bene 6 giorni su 7 ed è sufficiente anche dal punto di vista del fatturato - conclude Herr Oswald - Tutto dipende dalla richiesta del consumatore, che si adatterà però inevitabilmente a quello che il mercato offre. Se il Centro Commerciale tiene aperto la domenica, il cliente ci andrà, altrimenti in caso di chiusura non lo farà e non ne sentirà a mancanza». 

Insomma l'offerta determina la domanda senza inficiare sui guadagni stessi delle attività commerciali.

Video popolari

Aperture domenicali? Oltre confine si preferisce la famiglia

UdineToday è in caricamento