rotate-mobile
Cronaca

Difendersi da effrazioni e intrusioni: aperto il bando per i contributi

Ancora dieci giorni per accedere ai contributi regionali a sostegno dell’acquisto e installazione di sistemi di sicurezza, rivolto specificamente agli esercizi commerciali e attività produttive

La polizia locale di Tolmezzo ricorda che sono ancora aperti i termini per poter accedere al contributo per l’acquisto e installazione, potenziamento, ampliamento e attivazione di sistemi di sicurezza presso immobili adibiti ad attività professionali, produttive, commerciali o industriali situate sul territorio: c’è tempo infatti fino al 17 novembre 2023 per produrre le spese che saranno ammesse al sostegno a fondo perso, per un minimo di 1500 euro fino a un massimo di 6000 euro (Iva esclusa), che andrà a coprire l’80% della spesa ammessa. Gli immobili oggetto dell’intervento devono avere sede nei seguenti Comuni della Comunità di montagna: Amaro, Arta Terme, Cavazzo Carnico, Comeglians, Enemonzo, Lauco, Ovaro, Paluzza, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Raveo, Sauris, Socchieve, Tolmezzo, Treppo Ligosullo, Verzegnis, Villa Santina, Zuglio. I contributi verranno erogati fino a esaurimento delle risorse destinate alle finalità del bando.

La domanda

La domanda, soggetta a imposta di bollo, potrà essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo della Comunità di montagna della Carnia, a mezzo raccomandata, via corriere o posta celere entro e non oltre le 12 del 17 novembre 2023. Nel caso in cui, invece, la richiesta venga inviata mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Pec comunita.carnia@certgov.fvg.it o mediante procedura telematica disponibile sul sito dell’Ente (https://www.carnia.comunitafvg.it), il termine ultimo di presentazione è previsto per le 24 del 17 novembre 2023.

Il bando completo e la modulistica sono scaricabili dal sito della Comunità di montagna della Carnia, nella sezione “Ultime notizie” (link: https://www.carnia.comunitafvg.it/it/bando-contributi-sistemi-di-sicurezza-2023-31383).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difendersi da effrazioni e intrusioni: aperto il bando per i contributi

UdineToday è in caricamento