rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Cani, gatti, rettili e conigli avranno un loro centro di salute alle porte di Udine

Arriva anche a Udine il terzo centro Ca’ Zampa, la start up innovativa che da un anno sta sviluppando la prima rete di centri veterinari in Italia

Un posto dove anche i piccoli animali possono essere curati, addestrati e puliti. Anche a Udine arriva il centro Ca' Zampa, il terzo in Italia. 

La struttura è presso il Centro Commerciale Città Fiera. Clinica veterinaria, educazione cinofila, degenza ma anche toelettatura, parafarmacia veterinaria e un’ampia palestra per l’addestramento, l’educazione e la fisioterapia: in un unico luogo tutti i servizi  per rispondere alle esigenze dei piccoli animali da compagnia.

Il centro

Ca’ Zampa è una start up innovativa che da un anno sta sviluppando la prima rete di centri veterinari in Italia. Si tratta di strutture one stop per cani, gatti, rettili e conigli con all’interno una serie di servizi veterinari che vanno dalla medicina preventiva alla chirurgia, dai check-up odontoiatrici e nutrizionali fino agli screening e alla diagnostica. Al centro della proposta Ca’ Zampa c’è il concetto di prevenzione grazie all’offerta di Piani salute per programmare in anticipo check up, visite e vaccini e proteggersi dal sorgere di problemi. Disponibili anche consulenza in medicina non convenzionale che lavora sul benessere integrato dell’animale attraverso l’omeopatia e specifici percorsi nutrizionali ed educativi.

A completare l’offerta sono i servizi di toelettatura (che includono anche trattamenti all’ozono e shampoo-terapia con prodotti a base di olii essenziali e principi fitoterapici), di educazione (sia attraverso lezioni individuali che di gruppo, con istruttori certificati), di soggiorno giornaliero, oltre al servizio di trasporto a domicilio e la parafarmacia veterinaria.

Il nuovo Centro di Udine è una struttura di oltre 400 metri quadrati, con un’area esterna attrezzata per l’educazione all’aperto e per le uscite giornaliere degli animali in degenza. Ca’ Zampa Udine ha inaugurato all’interno del Centro Commerciale Città Fiera. 

Il personale

La Squadra di professionisti del Centro Ca’ Zampa di Udine è formata da veterinari, toelettatori ed educatori ognuno con specifiche esperienze e competenze. La Clinica veterinaria Ca’ Zampa di Udine ha a disposizione quattro ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie, un’ampia palestra per l’addestramento, l’educazione e la fisioterapia e un comodo spazio per la degenza cani. All’interno della Clinica c’è anche uno spazio interamente dedicato ai gatti con un’area attesa, un ambulatorio e un’area degenza ad uso esclusivo degli amici felini.

Altri servizi

Accanto alla clinica si trova la Toelettatura che offre servizi per il benessere e l'igiene dell'animale domestico: dal lavaggio, ai vari tipo di taglio del mantello, fino alla cura delle unghie. A fianco c’è la Parafarmacia dove si trovano farmaci, parafarmaci, fitoterapici, omeopatici e prodotti e accessori per la cura e la gestione dell’animale domestico.

Innovazione

Ca’ Zampa ha brevettato una piattaforma tecnologica che favorisce l’interazione tra veterinario, proprietario e pet e rende più efficienti i processi di diagnosi e di monitoraggio della terapia, mettendoli a disposizione della comunità scientifica di riferimento. Alla base di questo approccio c’è il concetto di prevenzione, attraverso un costante monitoraggio dei parametri vitali, comportamentali e ambientali dell'animale. Si tratta di un’innovativa forma di telemedicina, presto disponibile per i clienti Ca’ Zampa, per poter monitorare costantemente lo stato di salute e benessere del proprio pet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, gatti, rettili e conigli avranno un loro centro di salute alle porte di Udine

UdineToday è in caricamento