rotate-mobile
Anziani

In stato confusionale a piedi in tangenziale: soccorso un anziano

Intervento della polizia di Stato per soccorrere un uomo avvistato da diverse persone che percorrevano la tangenziale urbana di Udine

Sono state le segnalazioni di diverse persone in transito sui loro veicoli, lungo la tangenziale di Udine, ad attivare la macchina dei soccorsi a favore di un uomo che, in ciabatte, stava camminando sul ciglio della strada in evidente stato confusionale.Il fatto è accaduto nella serata di ieri, lunedì 29 gennaio. Una volta raggiunto dall'equipaggio della Squadra volante della Questura di Udine, gli agenti hanno appurato che si trattava di un anziano, in quel momento infreddolito, disorientato e non in grado di comunicare in alcun modo per spiegare le motivazioni che lo avevano portato in quel tratto di strada. Lo stesso, al seguito non aveva nessun documento che potesse consentire agli operatori della Polizia di Stato di contattare eventuali familiari o altre persone di riferimento.

Una volta accertate le sue condizioni di salute, l'anziano è stato riscaldato e fatto salire sull’autovettura di servizio e accompagnato in Questura dove sono state controllate eventuali segnalazioni di persone allontanate. L'uomo è rimasto in compagnia degli operatori della Squadra Volante per qualche ora, fino a quando una ragazza domiciliata a Udine si è presentata per denunciare la scomparsa dell’anziano padre, allontanatosi da casa a sua insaputa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In stato confusionale a piedi in tangenziale: soccorso un anziano

UdineToday è in caricamento