rotate-mobile
Cronaca Fagagna

Anziana scompare dalla casa di riposo, ma è sempre rimasta dentro la struttura

Un'anziana si era allontanata dalla sua stanza in casa di riposo: i carabinieri l'hanno cercata per un'ora e mezzo all'esterno, ma lei è stata ritrovata all'interno da un responsabile

Parziale rettifica della notizia del ritrovamento dell'anziana che ieri sera si era allontanata dalla sua stanza nella casa di riposo a Fagagna: a ritrovarla è stato il responsabile infermieristico della struttura, in uno dei locali interni e non per strada come inizialmente comunicato, intorno alle 00.30. 

A far scattare l'allarme, intorno alle 23, era stata un'infermiera che si era accorta dell'assenza dell'ospite, una donna classe 1933, dalla sua stanza. Sono stati così immediatamente avvertiti sia i carabinieri che la direzione della struttura. A mobilitarsi sono state diverse pattuglie dei carabinieri, provenienti dalle stazioni di Martignacco, Feletto Umberto e San Daniele. «L'intervento dei carabinieri è stato tempestivo - dichiarano dalla struttura - visto che sono arrivati immediatamente e hanno battuto incessantemente tutti i luoghi esterni alla casa di riposo, in piena collaborazione con il nostro personale sanitario». A ritrovare la donna, però, è stato proprio il responsabile infermieristico, che aveva concentrato le ricerche nei locali interni alla casa di riposo. L'anziana 86enne è stata quindi ritrovata in buono stato di salute, non infreddolita e confusa, proprio in un ambiente interno alla struttura. Sono così stati avvertiti immediatamente i carabinieri che hanno potuto interrompere le ricerche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scompare dalla casa di riposo, ma è sempre rimasta dentro la struttura

UdineToday è in caricamento