rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agguato al buio: anziana malmenata e rapinata sull'uscio di casa

La vittima è una settantaduenne di Udine nord. L'aggressione è avvenuta ieri, sabato 29 dicembre, nel tardo pomeriggio

Una 72enne è stata colpita con due colpi alla testa e rapinata della borsetta davanti alla propria abitazione, una palazzina di due piani a Udine nord. La terribile esperienza è stata raccontata in anteprima dal Messaggero Veneto.

L'agguato

La donna stava tornando per cena a casa quando, a pochi metri da casa, appena varcato il cancello di ingresso che conduce al vano scale, è stata raggiunta alle spalle da un malvivente che le ha sferrato un colpo alla nuca. A terra, ma cosciente, la vittima dell'aggressione ha iniziato a urlare e a chiedere aiuto. A quel punto il soggetto, nel tentativo di zittirla definitivamente, il bandito ha reagito nuovamente con un secondo tremendo colpo al capo.

Il furto

Messa k.o. l'anziana, il ladro le ha quindi sfilato la borsa che teneva con sé, contenente fra le altre cose, documenti personali, carte di credito e 140 euro in contanti. Sul caso ora indagano gli uomini della Squadra Volanti. La donna è stata poi soccorsa da alcuni residenti che prontamente hanno chiamato il 118 e le forze dell'ordine. Una volta in ospedale, la lunga ferita alla testa ha richiesto ben 15 punti di sutura e diversi giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato al buio: anziana malmenata e rapinata sull'uscio di casa

UdineToday è in caricamento