rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Anziana tende una trappola alla ladra e la fa incastrare

Dopo aver subito il furto di un paio di orecchini - del valore di circa 2mila euro - una 71enne di Tarvisio si è tutelata e ha chiamato i carabinieri

Una 71enne di Tarvisio ha aiutato i carabinieri a identificare una 40enne di nazionalità croata che tempo fa le aveva rubato degli orecchini del valore di 2mila euro. I preziosi sottratti non sono stati trovati, ma la ladra è stata incastrata. 

La malvivente si presentava con regolarità a casa dell’anziana, vendendo tovaglie e centrotavola. Tra le due era scattata anche una sorta di confidenza, che ha fatto in modo che la derubata abbassasse la guardia e si facesse sottrarre i gioielli dopo averli lasciati sul tavolo della sala da pranzo.

La malcapitata - dopo il furto - non si è persa d’animo e dopo aver ricostruito e compreso la vicenda ha comunicato il tutto agli uomini dell’Arma, che l’hanno invitata a segnalare ulteriori visite dell’ambulante. Così ha fatto nella giornata di lunedì, facendo entrare la venditrice in casa e avvertendo di nascosto i militari della locale stazione, che si sono presentati immediatamente in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana tende una trappola alla ladra e la fa incastrare

UdineToday è in caricamento