rotate-mobile
Cronaca

Salta l'edizione 2012 del Giro del Friuli professionisti

La decisione è stata presa in seguito alle vicende che hanno coinvolto il patron della manifestazione Gianni Biz, accusato di procurare favori sessuali agli sponsor in cambio di pubblicità

Niente Giro del Friuli per il 2012. Dopo l'arresto fi Gianni Biz il comitato organizzatore ha deciso di annullare la gara, che avrebbe dovuto essere presentata l'11 febbraio.

Biz, 69 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Pordenone con l'accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione. L'accusa parla di avviamento alla prostituzione di alcune ragazze extracomunitarie, avendole messe a disposizione di imprenditori che potevano favorire le sponsorizzazioni per la sua società ciclistica e altre manifestazioni sportive.

Assieme al patron del Giro del Friuli è stato arrestato Fabrizio Ros, di 51 anni, agente della polizia municipale di Caneva. Secondo gli inquirenti, i due nel periodo compreso tra il 2005 e 2011, avvicinavano ragazze straniere che risiedevano nella zona di Caneva e che, per la loro provenienza, potevano avere problemi con il permesso di soggiorno.

Con il pretesto di aiutarle a risolvere il problema della loro permanenza in Italia, le avviavano alla prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l'edizione 2012 del Giro del Friuli professionisti

UdineToday è in caricamento