69° anniversario di matrimonio per Stefano e Rina, sempre insieme dal 1944

Ieri sera hanno festeggiato questo nuovo traguardo e i loro nipoti, Francesca e Roberto, ci hanno chiesto di rendere speciale questo avvenimento

Stefano Pellis e Ada Romanzin, per gli amici Rina, festeggiano 69 anni di matrimonio. Una storia d’amore nata nella cittadina di San Daniele nel Friuli per caso. Stefano originario di Pignano di Ragogna, a spasso per la cittadina collinare con amici, incontra Rina per strada accompagnata dalla sue cugine. Una bellezza, quella della giovane Rina solo 16enne, che fa perdere la testa a Stefano: un vero e proprio colpo di fulmine seguito da un lungo corteggiamento visto che, inizialmente, Rina non ne voleva sapere di Stefano.
sposi2-2

Alla fine, tra i due, scoppia l’amore e nel 1948 i due giovani si sono sposati. Un’unione felice che poco dopo ha portato alla nascita della figlia Renata. Una coppia di grandi lavoratori che, dopo anni di fatica, sono riusciti a trasferirsi ed a acquistare una casa a Udine. 

Con il passare degli anni Renata è cresciuta e, a sua volta, ha avuto due figli Francesca e Roberto, a cui la coppia è molto legata. Due nipotini di cui si sono presi cura con tanto affetto e che ora li hanno fatti diventare addirittura bisnonni. Una festa nella festa, sia d’amore che di famiglie che resistono nel tempo. 

sposi-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento