rotate-mobile
Cronaca Muzzana del Turgnano

Trovata una gattina decapitata: taglia sul killer della Bassa

Dopo i casi segnalati nel Friuli collinare, si aggirerebbe nella zona di Muzzana del Turgnano un altro assassino di animali. Moltiplicati i casi da inizio ottobre. Attivate delle ronde notturne in paese

Lunedì mattina a Muzzana del Turgnano è stato ritrovato il corpo decapitato di una micina di appena tre mesi. La macabra scoperta è avvenuta alle porte del paese, in via Tarabane, e ha portato immediatamente i legittimi prorietari a denunciare il delitto ai carabinieri della stazione di Palazzolo dello Stella e a lanciare l'allarme della possibile presenza di un assassino di animali sul territorio. Nelle scorse settimane, infatti, si sono moltiplicati casi simili nel circondario - fra Muzzana, Palazzolo, Pocenia e Marano - fra sparizioni misteriose di felini o di gatti trovati mutilati e feriti. 

Dopo i tristi episodi verificatisi a Fagagna e a Rive d'Arcano, anche Muzzana ora vive l'incubo di qualche sadico personaggio alle prese con la vita di indifesi esseri viventi. 23722504_10212594544555776_3314053581704574497_n-2Le famiglie della zona, per quanto nelle loro possibilità, si sono così già organizzate per l'individuazione del killer: un avvocato di un'associazione animalista sta raccogliendo alcune testimonianze scritte, nel contempo l'Associazione Amici di Luna e Sam ha raccolto alcune somme di denaro per proporre la somma di 500 euro come ricompensa a chi scoverà l'identità dell'ignoto massacratore. "Incredibilmente stanno aumentando i casi di maltrattamenti nei confonti degli animali - ci ha spiegato Jenny Pitton, presidente dell'Associazione -, questo nonostante l'enorme opera di sensibilizzazione in atto da parte delle associazioni animaliste. Purtroppo non riusciamo a capirne il motivo. Vista la situazione che stiamo vivendo - ha aggiunto Pitton - invito tutte le persone che subiscono episodi simili o che smarriscono il proprio animale a parlare e a denunciare tutto alle autorità; inoltre - ha concluso - invito i possessori di animali a tenerli d'occhio e, possibilmente, a non farli dormire fuori casa di notte."  Sono partite nel frattempo ieri notte alcune ronde organizzate fra i volontari delle associazioni e alcuni privati.

Killer di animali nel Friuli Collinare: gatto usato come bersaglio

Sparano e feriscono mortalmente una cicogna bianca di Fagagna

Rubata una pecora a Pozzuolo del Friuli

Un animale di proprietà è stato rubato nella notte fra lunedì e martedì scorso dal giardino di Michael De Cecco. Ignoti hanno tagliato la rete del recinto e portato via la pecora Ettore. "Anche se ho poche speranze di ricevere qualche notizia - ha spiegato De Cecco in un appello lanciato sui social - sono qui a chiedere se qualcuno ha notato qualcosa di sospetto nella zona del parcheggio dietro al municipio".
 

Pecora Ettore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata una gattina decapitata: taglia sul killer della Bassa

UdineToday è in caricamento