rotate-mobile
Cronaca

Angelica Lubian vince il TEDx Music&Art Project

La cantautrice friulana salirà sul palco del teatro Duse di Bologna con un progetto selezionato tra 70 candidati provenienti da tutta Italia

La cantautrice Angelica Lubian vince il TEDx Music&Art Project e si aggiudica così il prestigioso palco del teatro Duse di Bologna, il prossimo 25 ottobre, in occasione della quarta edizione di TEDx Bologna. 

Il progetto di Angelica è stato scelto tra oltre 70 candidati partecipanti al contest, tra musicisti, ballerini e attori provenienti da tutta Italia. La cantautrice entrerà così nella rosa dei relatori dell'evento bolognese, proponendo all'audience alcune canzoni di sua composizione e una particolare live-looping performance, ovvero un mash-up di cover famose riarrangiate in tempo reale con l'ausilio di voce, chitarra e loop station, come una sorta di one woman band. 

TED (acronimo di Technology Entertainment Design) nasce con una serie di conferenze in California nel 1984 per poi diffondersi in tutto il mondo, declinandosi nel format TEDx, una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente ma in pieno spirito TED. 8000 dollari è il prezzo per assistere alla conferenza TED in America, che da sempre registra il tutto esaurito; i video TED hanno raggiunto un miliardo di visualizzazioni, numeri record che delineano la particolarità ed esclusività di questo format, che verrà riproposto a Bologna con un panel di speaker che spazierà dalla scienza alla musica, dall’arte all’ambiente, dall’economia alla calligrafia: un concentrato di teste dai 22 ai 94 anni, tutte made in Italy. 

Il tema che accompagnerà i talks è “Nella meraviglia e nell’oscurità” e, come dichiara il curatore dell'evento Andrea Pauri, sul palco ci saranno solo persone che hanno fatto, grazie al proprio genio, cose importanti e di successo. Questo è uno dei motivi per il quale migliaia di persone in tutto il mondo si ritrovano a seguire queste conferenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelica Lubian vince il TEDx Music&Art Project

UdineToday è in caricamento