rotate-mobile
Cronaca

Anci Fvg presenta l'evento "Contatto, la pubblica amministrazione a portata di mano"

L'associazione dà appuntamento agli amministratori, segretari comunali e direttori generali al meeting online lunedì 27 aprile

"Contatto, la pubblica amministrazione a portata di mano" è il meeting online proposto dall'Anci Fvg per la giornata di lunedì 27 aprile (17.00-19.00) rivolto ad amministratori, segretari comunali e direttori generali.

Gli obiettivi

Obiettivo dell'incontro virtuale è quello di trasformare l'emergenza in un'occasione di evoluzione dei comuni, per essere più vicini ai cittadini. "L'emergenza sanitaria, infatti, ha manifestato tutte le fragilità di un Paese scarsamente digitale e la pubblica amministrazione è chiamata a fornire continuità di servizio, garantire la sicurezza dei propri collaboratori e dei cittadini, rappresentando un punto di riferimento per il territorio", dichiara il segretario generale Anci Fvg, Alessandro Fabbro.

Sempre più digitali

Per il segretario, "il cambiamento dovrà essere culturale, di atteggiamento, di competenze e di abitudini". In queste ultime settimane di emergenza, infatti, "stiamo registrando un'accelerazione nei processi organizzativi da remoto, anche dove non si pensava fossero praticabili. In poco tempo sta accadendo ciò che pensavamo sarebbe successo in alcuni anni", continua Fabbro. 

Nuove opportunità

Secondo il segretario Anci Fvg, "Questo insieme di fattori, opportunamente guidato, potrebbe rappresentare un’opportunità unica per lanciare un vero e profondo cambiamento, in grado non solo di rispondere all’emergenza e alla paura del momento, ma di portare un’innovazione di tecnologia, di processi, di servizi, su misura e sostenibile per il contesto".

L'incontro

Durante il meeting online di lunedì si potrà parlare di tutto questo, "esploreremo insieme a vari esperti le opportunità di iniziare un percorso in tempi celeri".

Per potersi iscrivere all'incontro, cliccare al link. Si può anticipare anche le domande da porre agli ospiti scrivendo a: attivita@anci.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci Fvg presenta l'evento "Contatto, la pubblica amministrazione a portata di mano"

UdineToday è in caricamento