rotate-mobile
Cronaca Osoppo

"Ad un metro di distanza": il libro di racconti di Anà-Thema Teatro

Il volume raccogliere trenta racconti di attori e amici della compagnia per sostenere le attività del Teatro della Corte di Osoppo

Anà-Thema Teatro pubblica il libro "Ad un metro di distanza", un volume che raccoglie trenta racconti di attori e amici della compagnia al fine di sostenere le attività del Teatro della Corte di Osoppo in questo momento difficile, ma anche per "accorciare le distanze con il nostro pubblico".

Il libro

Racconti, storie, poesie e testimonianze: questo quello che si può trovare all'interno del nuovo volume disponibile su Amazon.it e, a breve, anche nelle librerie di Udine. "Un modo per iniziare a tirare quella corda – spiega il regista, attore e direttore artistico della compagnia di casa a Osoppo, Luca Ferri affinché si apra lentamente di nuovo il sipario e ricomincino gli spettacoli dal vivo".

Gli scrittori

Un lavoro a più mani, quindi, che ha visto coinvolgere bambini, adulti, amici e attori della compagnia. Ognuno di loro, a suo modo, ha scritto un breve testo seguendo un unico tema: il metro di distanza. "Una partecipazione talmente genuina – ammette Ferri – che ci ha commosso. Non appena, infatti, abbiamo raccontato loro dell'idea di scrivere un libro su questo periodo di quarantena per sostenere le nostre attività, hanno risposto in tantissimi fin da subito".

Programmazione no stop

L'intero ricavato dalle vendite servirà a sostenere le attività culturali della compagnia e del teatro che anche in questi mesi di arresto forzato non si sono comunque mai fermate, spostandosi dalla platea fisica del teatro della Corte di Osoppo al web o alla televisione. Ogni giorno, infatti, sono diverse le proposte che Anà-Thema sta proponendo sulla sua pagina Facebook, da lezioni di yoga a letture, da piccoli concerti agli immancabili appuntamenti con il commissario Matranga. Ma anche sul piccolo schermo, con la proiezione su Telefriuli di repliche di spettacoli della compagnia andati in scena sui palcoscenici regionali.

La copertina del volume è stata realizzata dall'illustratore Massimiliano Riva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ad un metro di distanza": il libro di racconti di Anà-Thema Teatro

UdineToday è in caricamento