rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Anton Lazzaro Moro

Nei conti condominiali mancano 820mila euro: sotto accusa l'amministratore

Nei guai un professionista molto conosciuto in città. Il grosso ammontare di denaro sarebbe stato sottratto nel giro di soli 4 anni

Uno studio di gestioni condominiali avviato - in centro città - e numerosi clienti, tali da garantirgli un “giro” abbastanza grande. In tutto questo lavorare sembrerebbe però aver confuso la sfera personale con quella lavorativa: è accusato infatti - in base alla ricostruzione effettuata dalla Procura della Repubblica di Udine - di essersi intascato oltre 820mila euro dei suoi amministrati. In pratica, invece di pagare le spese imputabili ai condomìni (29 in totale quelli penalizzati), avrebbe usato quel denaro per i suoi comodi, tra il 2011 e il 2014. Tra le competenze inevase servizi di giardinaggio, di pulizia delle parti comuni, gas, luce e assicurazioni varie. 

Si tratta di 63enne udinese - R.G. le iniziali - molto conosciuto in città e nel circondario. Le indagini sono partite dopo una serie di segnalazioni di proprietari, ex amministrati, e di nuovi amministratori subentrati alla sua gestione “virtuosa”. Il caso è stato assegnato per gli accertamenti alla sezione di Polizia giudiziaria della Guardia di finanza, comandata dal luogotenente Sergio Zucca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei conti condominiali mancano 820mila euro: sotto accusa l'amministratore

UdineToday è in caricamento