rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Colugna / Via del Cotonificio

Caso Amga: Consiglio comunale straordinario chiesto da Honsell

Dopo le dimissioni all'interno del Cda della multiutility udinese il sindaco ha richiesto al presidente del Consiglio una seduta straordinaria per fare chiarezza sulla vicenda

Un Consiglio comunale straordinario convocato per il 9 gennaio per discutere, approfondire e confrontarsi sulle linee strategiche di Amga dopo le dimissioni del presidente Paolo Cerutti e di tre membri del Cda. Nella giornata di oggi 20 dicembre il sindaco di Udine, Furio Honsell, ha chiesto al presidente del Consiglio comunale, Carmelo Spiga, di convocare una seduta straordinaria dell’assemblea cittadina per affrontare il tema del futuro della multiutility di via Cotonificio. Da parte sua il presidente Spiga ha già manifestato la propria disponibilità a riunire i consiglieri comunali per la data del 9 gennaio.

“Non si è mai pensato di non coinvolgere il Consiglio comunale in un percorso così importante per la città e per oltre 250 lavoratori – spiega il sindaco Honsell –. Qualunque decisione sul futuro di Amga, infatti, non può non passare attraverso l’assemblea cittadina, che è e resta l’organo sovrano all’interno del quale discutere di tematiche come questa”. D’accordo anche il vicesindaco Carlo Giacomello, secondo cui la convocazione del Consiglio comunale “era un passaggio già previsto nel cronoprogramma del percorso, esattamente come è stato fatto anche per la cessione del ramo acqua al Cafc” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Amga: Consiglio comunale straordinario chiesto da Honsell

UdineToday è in caricamento