rotate-mobile
Cronaca Amaro

Premio internazionale per la Eurotech di Amaro

L'azienda carnica è stata recentemente premiata a Las Vegas nella competizione mondiale "Battle of the Platforms"

La nuovissima soluzione studiata dall'azienda di Amaro Eurotech, che combina la piattaforma software Everyware Cloud e, è stata nominata 'miglior implementazione verticale' alla 'Battaglia delle Piattaforme', la competizione dei prodotti di altissima tecnologia informatica che si è tenuta durante la M2M Evolution Conference di Las Vegas, in Nevada.

la centralina ambientale ReliaSense-2Everyware Cloud, è una piattaforma per la realizzazione di sofisticati sistemi Machine-to-Machine (M2M) che semplifica la gestione dei dati provenienti dai dispositivi di campo; in questo caso il dispositivo è rappresentato dall'innovativa centralina ambientale ReliaSense (di Eurotech), che misura la qualità dell'aria (gli ossidi di carbonio, zolfo e azoto; le polveri sottili; i composti organici; i campi elettromagnetici; la radioattività; l'inquinamento acustico). La combinazione dei due prodotti dà luogo ad una implementazione semplice e sicura di una rete di monitoraggio dell'aria.

"Sono fiero del riconoscimento dato all'innovazione dimostrata da Eurotech alla 'Battaglia delle piattaforme' qui a Las Vegas" - ha affermato Carl Ford, uno degli organizzatori del mega evento mondiale - ."Piattaforme come Everyware Cloud sono la forza trainante dell'ondata di sviluppi nel campo machine-to-machine che stanno trasformando ciò che è possibile fare nella 'Internet of Things'. Eurotech si merita davvero questo premio e non vedo l'ora di vedere quali nuove soluzioni innovative sapranno presentarci in futuro."

"Siamo molto soddisfatti nell'aver saputo dimostrare quanto sia facile con Everyware Cloud, poter collegare dispositivi per raccogliere dati dal campo; e non solo dati di monitoraggio ambientale, ma qualunque altro dato che sia utile a guidare decisioni di business in diversi contesti operativi: industriale, dei trasporti, della vendita al dettaglio e in molti altri ancora. -  ha sottolineato Roberto Siagri, presidente di Eurotech -. Siamo convinti che Everyware Cloud sia una delle migliori piattaforme al mondo per M2M e IoT: avere ottenuto questo importante riconoscimento ne è una prova, ci stimola a fare ancora meglio e ci conferma come la strada dell'internet degli oggetti sia quella giusta su cui proseguire, sia in termini di innovazione che di mercato potenziale." 

Eurotech, lo ricodiamo, offre diverse soluzioni embedded per il mercato industriale che si basano su una vasta gamma di sistemi, piattaforme e schede. Realizza inoltre computer e box industriali, interfacce uomo macchina (HMI), sistemi di acquisizione dati (data logger), gateway e sistemi di controllo, supportati da sistemi operativi e software middleware per facilitare lo sviluppo delle applicazioni da parte dei propri clienti. Dotata di forti strutture di ricerca e sviluppo e produttive, Eurotech è oggi in grado di fornire una personalizzazione che può spingersi fino alla progettazione e produzione di prodotti su misura basati sulle esigenze del proprio cliente. Tutto questo mirando sempre all'interazione uomo-macchina e all'interazione machine-to-machine.

Eurotech premiata a Las Vegas nella Battaglia delle Piattaforme-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale per la Eurotech di Amaro

UdineToday è in caricamento