rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Allarme neve: pronto il piano del Comune. Primi fiocchi per stasera

Sono già stati allertati i mezzi della Net, della Protezione civile. Le squadre di palazzo D'Aronco sono pronte a intervenire nei punti cruciali e sulla viabilità principale.

Il Comune, attraverso i mezzi della Net e dell’Ufficio Strade, è pronto a intervenire in vista della nevicata annunciata dalle previsioni meteorologiche a partire dal tramonto di stasera.

La prima azione prevista dal piano neve è la salatura dei punti critici e della viabilità principale della città. Il Comune si prepara a dispiegare tutte le forze a disposizione: complessivamente sono pronti per essere impiegati 9 mezzi della Net e 5 delle ditte convenzionate con il Comune, ai quali si aggiungeranno i volontari della Protezione Civile e le squadre del Comune che interverranno in particolare vicino alle scuole e nei luoghi critici (cavalcavia, sottopassaggi e rotonde), mentre i mezzi della Net saranno impiegati sulla viabilità principale.

“Raccomandiamo ai cittadini la massima collaborazione che possono fornire alla città per cercare di tenere pulito il più possibile il tratto di marciapiede fronte casa – sottolinea l'assessore Lorenzo Croattini –. La città di Udine infatti è formata da 350 chilometri di strade e il compito prioritario del piano neve comunale è quello di mantenere sgombra e fruibile la viabilità principale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme neve: pronto il piano del Comune. Primi fiocchi per stasera

UdineToday è in caricamento