rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo in Fvg: piogge forti e temporali intensi nel weekend

La situazione più critica è prevista per tutta la giornata di domani

Un fronte freddo interessa il nord Italia e dalla notte tra venerdì e sabato anche la nostra Regione; nel fine settimana darà origine ad una depressione che manterrà il tempo instabile specie sabato quando sarà possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense.

Le previsioni dell'Osmer

Venerdì 31 agosto: In mattinata nuvolosità variabile, più consistente in genere sui monti, dove sarà più probabile qualche pioggia; sulla costa soffierà Bora moderata. A metà giornata e nel pomeriggio tempo in genere migliore con cielo poco nuvoloso o velato su pianura e costa, venti di brezza, cielo variabile sui monti. Dalla sera sarà invece probabile un marcato peggioramento con temporali sparsi.

Sabato 1 settembre: Tempo instabile con cielo in prevalenza da variabile a nuvoloso e piogge anche temporalesche, da moderate ad abbondanti, alternate a fasi di tempo migliore, più probabili verso la costa e meno sui monti. Su tutte le zone sarà possibile qualche temporale con piogge anche intense.

Domenica 2 settembre: Variabilità con rovesci e temporali sparsi, alternati a fasi di tempo migliore; sui monti la copertura localmente potrà essere più persistente.

Tendenze per lunedì 3 settembre: Evoluzione incerta; cielo da poco nuvoloso a variabile con la possibilità di locali rovesci e qualche isolato temporale, più probabili dal pomeriggio.

Tendenze per martedì 4 settembre: Tempo più stabile con cielo in genere poco nuvoloso.

Scenari di criticità prevista

Cattura-31-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Fvg: piogge forti e temporali intensi nel weekend

UdineToday è in caricamento