rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi al volante, sette denunce a Ferragosto

Raffica di controlli lungo le strade della provincia

Ferragosto di controlli contro chi si mette al volante dopo aver abusato di sostanze alcoliche a Udine e provincia. Sette conducenti sono stati denunciati a piede e uno è stato sanzionato amministrativamente.

Enemonzo

Sulla strada regionale 52 i carabinieri di Villa Santina hanno sorpreso alla guida un 61enne del luogo in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, che si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata.

Sappada 

I carabinieri della Compagnia di Tolmezzo hanno sorpreso un 29enne di Montebelluna (Tv) con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,10 grammi per litro. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato affidato a un custode.

Corno di Rosazzo

I carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova hanno sorpreso un 34enne del luogo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,38 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato affidato ad un custode.

Manzano

I carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova, intervenuti a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale di un autoveicolo, hanno accertato che il conducente - un 40enne del luogo - era alla guida con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,77 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo, non di proprietà del conducente, è stato affidato ad un custode.

Tarcento

I carabinieri della Stazione di Taipana hanno sorpreso alla guida un 30enne del luogo in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, che si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, è stato denunciato in stato di libertà e la sua patente ritirata.

San Giorgio di Nogaro

Carabinieri del Norm della Compagnia di Latisana hanno sorpreso alla guida un 26enne polacco residente in provincia in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, che si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, è stato denunciato in stato di libertà e la sua patente ritirata.

Carlino

I carabinieri del Norm della Compagnia di Latisana hanno sorpreso un 29enne di Marano Lagunare con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,21 g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo è stato affidato a un custode.

Udine

I carabinieri del Norm della Compagnia cittadina hanno sorpreso un 23enne del luogo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,12 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato affidato a un custode. Inoltre, un 20enne di Martignacco che viaggiava a bordo dello stesso mezzo, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso otto grammi di hashish.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, sette denunce a Ferragosto

UdineToday è in caricamento