rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Latisana

Discariche abusive, alcol e droga: maxi operazione nella Bassa

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Latisana, che nel corso dell'attività hanno rilevato diverse irregolarità, in particolare nel sangiorgino

Maxi operazione di controllo del territorio dei carabinieri nella Bassa. Attiva la Compagnia di Latisana, che ha denunciato due persone, accusate di realizzazione di una discarica abusiva - sottoposta a sequestro - e di gestione illecita di rifiuti. Entrambe le posizioni sono state monitorate a San Giorgio di Nogaro. Nel primo caso la denuncia - nei confronti di un 35enne - è scattata per scarico abusivo di rifiuti. Nel secondo - coinvolto un 45enne - si ipotizza la creazione e gestione illecita di una discarica. Il lavoro è stato realizzato con il supporto dei reparti speciali dell’arma del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nucleo operativo ecologico.

CONTROLLI. Nel contempo sono stati effettuati una serie di controlli sulle autovetture circolanti nel territorio, con numeri consistenti: 92 le persone indentificate e 58 i mezzi, 26 i militari impegnati. Due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Una è stata denunciata per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza e un’altra è stata deferita per danneggiamento e rifiuto di dare le proprie generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive, alcol e droga: maxi operazione nella Bassa

UdineToday è in caricamento