rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Geolocalizzare i produttori che effettuano consegne a domicilio, il progetto di Agrifood FVG

L'idea è quella di mettere in comunicazione produttori e consumatori per favorire economia e consumatori in questo delicato momento di quarantena

Un servizio di geolocalizzazione per le attività che offrono consegne a domicilio per mettere in comunicazione produttori e consumatori durante la quarantena, sostenendo le aziende del territorio e favorendo la facilità di acquisto per i potenziali clienti.

L'idea

E' questo il servizio ideato dall'agenzia di sviluppo del Cluster Agroalimentare Agrifood FVG, ed offerto gratuitamente ai consumatori attraverso il sito internet.

Tramite la piattaforma, rintracciabile sul sito internet di Agrifood FVG, sarà possibile individuare in tutto il FVG le aziende che effettuano consegne a domicilio per zona e contattarle poi attraverso i relativi numeri e mail presenti sui siti internet di ogni produttore.

Le aziende agroalimentari che sceglieranno di essere parte del progetto avranno, attraverso la piattaforma, la possibilità di creare una scheda vetrina della propria impresa, lasciando tutti i riferimenti a loro canali. 

La dichiarazione

"Un servizio che nasce per facilitare e  mettere in comunicazione produttori e consumatori - riferiscono dall'ufficio marekting dall'azienda - Ancora un servizio del genere non era stato pensato, ma in questi momenti difficili lo riteniamo uno strumento utile per entrambe le parti. Sono già diverse le aziende che hanno aderito al progetto (15 delle 300 totali iscritte ai nostri servizi) e che sono state inserite nel portale, ma nei prossimi giorni il servizio sarà implementato notevolemente".

Agrifood insieme all’Assessorato regionale ha da poco lanciato la campagna #iocomproFVG, a sostegno del tessuto agroalimentare locale  dutante la quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geolocalizzare i produttori che effettuano consegne a domicilio, il progetto di Agrifood FVG

UdineToday è in caricamento