rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
carcere / Via Cividale / Via Spalato

Colluttazione in carcere a Udine: ispettore di polizia ferito al volto con una scopa

L'episodio è avvenuto nella mattina di lunedì 15 aprile: l'ispettore è stato aggredito da un detenuto, per lui si è resa necessaria un'operazione maxillo-facciale

Aggressione in carcere, ai danni di alcuni agenti di polizia penitenziaria che operano in via Spalato a Udine: è quanto denuncia il Sippe, sindacato di Polizia Penitenziaria, riferendosi a un episodio che avrebbe coinvolto tre agenti e un detenuto nella mattina di oggi, lunedì 15 aprile. 

L'aggressione

Colluttazione dai contorni ancora da chiarire: a quanto pare, un detenuto che si è rifiutato di rientrare in cella, questa mattina ha colpito al volto con un manico di scopa un ispettore di polizia, ferendo anche altri due poliziotti. Per il primo è stato necessario un intervento maxillo-facciale e attualmente si trova in prognosi riservata, mentre per i due colleghi la prognosi è di sette giorni. 

La denuncia sindacale

All'origine dei fatti che si stanno succedendo all'interno delle carceri, per la sigla sindacale Sippe, c'è la carenza di personale; a fronte delle 115 unità, al momento l'organico di polizia penitenziaria ne conta soltanto 85 mentre i detenuti, che dovrebbero essere 86, sono 160, di cui 40 in attesa di giudizio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colluttazione in carcere a Udine: ispettore di polizia ferito al volto con una scopa

UdineToday è in caricamento