rotate-mobile
Rapina / Campoformido / Via Arturo Malignani

Dottoressa aggredita e derubata fuori casa, paura a Campoformido

Due sconosciuti hanno bloccato la donna mentre scendeva dalla sua auto, parcheggiata davanti alla sua abitazione. La rapina si è consumata nella serata di ieri, martedì 19 marzo

Aveva appena parcheggiato l'auto davanti all'uscio di casa quando due sconosciuti, a volto coperto, le si sono avvicinati e l'hanno aggredita per rubarle la borsa che si trovava appoggiata sul sedile del passeggero. Appena recuperata la borsa i due malviventi si sono allontanati a bordo di una vettura e hanno fatto perdere le loro tracce. È successo ieri sera, martedì 19 marzo, a Campoformido. Sul posto i carabinieri della locale stazione.

I fatti

Attimi di paura ieri sera per una dottoressa, classe 1958, che stava rientrando a casa a Campoformido, in vicolo Malignani, in una zona fuori dal centro che si trova verso il comune di Basiliano. La 66enne aveva appena parcheggiato l'auto nei pressi della propria abitazione ed era scesa senza accorgersi della presenza di due persone. I rapinatori, con il volto coperto, l'hanno aggredita e l'hanno spintonata con violenza. Poi l'hanno bloccata e, con un gesto fulmineo, si sono impossessati della borsa che la donna teneva appoggiata sul sedile del passeggero, accanto al posto di guida. Nella borsa c'erano circa 300 euro in contanti, vari documenti e il telefono cellulare della dottoressa. I due malviventi sono quindi scappati, salendo in fretta su un'automobile parcheggiata vicino e si sono dileguati nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato i rilievi del caso. Ora stanno indagando per scoprire gli autori della rapina, anche prendendo visione dei filmati di eventuali telecamere di sorveglianza che sono installate nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dottoressa aggredita e derubata fuori casa, paura a Campoformido

UdineToday è in caricamento