rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Furto in un market, minacce e botte a carabinieri e vigile urbano

È successo a Tolmezzo: due persone, alla vista dei militari, hanno alzato le mani

Due cittadini stranieri sono stati arrestati dai carabinieri di Tolmezzo nella giornata di giovedì 29 settembre per una serie di reati commessi in poco tempo.

Tutto nasce all'interno di un negozio della zona: uno dei due aveva asportato alcuni generi alimentari dal valore di 15 euro per poi sottrarre un borsello del dipendente del negozio contenente soldi ed effetti personali. Quando la proprietaria se n'è accorta, è nata una colluttazione ma la donna è riuscita a recuperare la borsa mentre il malvivente è fuggito. Sono così stati allertati i carabinieri del nucleo radiomobile che, coadiuvati dalla polizia municipale del luogo, hanno rintracciato lo straniero in compagnia di un suo connazionale: i due, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, si sono scagliati fisicamente contro le forze dell’ordine, causando lesioni ad un vigile urbano, con prognosi giudicate guaribili 5 giorni dall'ospedale di Tolmezzo.

Per entrambi è così scattato l'arresto per le ipotesi di reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, minaccia, rapina e rifiuto a fornire le generalità. Sono stati rispettivamente affidati ad una struttura di accoglienza ed alla Casa Circondariale di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un market, minacce e botte a carabinieri e vigile urbano

UdineToday è in caricamento