rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Uccide un uomo in Italia, bloccata la fuga all'estero

La Polizia di frontiera di Gorizia ha intercettato un 28enne di nazionalità romena mentre cercava di raggiungere il suo paese passando per il nostro territorio

È stato intercettato e bloccato nel primo pomeriggio di venerdì, nei dintorni dell’ex valico di Sant’Andrea a Gorizia, mentre viaggiava a bordo di un furgone diretto in Romania. Si tratta di Daniel Gheorghe Rezmuves, rumeno di 28 anni, fermato con l'accusa di omicidio dagli agenti del settore di polizia di frontiera terrestre di Gorizia. Si trova rinchiuso nel carcere cittadino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I FATTI. Lo scorso 2 maggio la squadra mobile di Catania era intervenuta in uno stabile in stato di abbandono, al cui interno era stato trovato il cadavere del 52enne rumeno Vasile Pop. Quest’ultimo è stato assassinato con un corpo contundente sferratogli alla testa, con l’omicidio che sarebbe stato messo in opera - secondo gli inquirenti - proprio dal  Rezmuves, in collaborazione con il connazionale 28enne Florine Lingurar, fermato il 13 maggio scorso dalla squadra mobile di Catania nel comune agrigentino di Licata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide un uomo in Italia, bloccata la fuga all'estero

UdineToday è in caricamento