rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Accoltellato un uomo in autostazione a Udine

Il fatto è avvenuto verso le 17 di oggi pomeriggio, quando due uomini si sono messi a litigare e uno dei due è stato accoltellato

Si sono messi a litigare quando l'autostazione di viale Europa Unita era piena di studenti, oggi pomeriggio, ed è finita in un bagno di sangue. 

I fatti

É successo intorno alle 17 di oggi pomeriggio, in un momento particolarmente affollato per la stazione delle corriere di Udine. Due uomini hanno cominciato a litigare furiosamente all'altezza dell'ingresso carraio dell'autostazione, strattonandosi e spingendosi. Uno dei due ha estratto un coltello e ferito a sangue l'altro uomo.

L'intervento delle forze dell'ordine

Al momento dei fatti erano già in zona delle pattuglie per la presenza di una persona in stato di overdose sempre all'interno della stazione delle corriere. Subito dopo è intervenuta l'ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi al ferito che è stato successivamente trasportato in ospedale con tagli in diverse parti del corpo.

I danni

Durante la colluttazione è stata sfondata una vetrina con alcune borse in esposizione. La titolare, che ha il negozio proprio dentro l'autostazione, è la signora Gigliola Biuatti. «Siamo presenti con il nostro negozio in questa stazione dal 1963. Di cose ne succedono da sempre e se anche è vero che spesso ci sono stranieri di mezzo, vorrei chiedere di prestare maggiore attenzione ai nostri ragazzi», ha dichiarato la Biuatti. «Mi fa male vedere come i più maleducati e irrispettosi siano spesso i giovani italiani. Fortunamente vedo spesso la polizia che passa a pattugliare la zona ma devo ammettere che io mi sono sempre arrangiata, da quando sono qui. E se trovo qualche pakistano seduto davanti al mio negozio, al mio arrivo si spostano chiedendomi scusa. I problemi ci sono, ma non bisogna guardare solo quelli».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato un uomo in autostazione a Udine

UdineToday è in caricamento