rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Codroipo

Accoltella amici ed ex: arrestato un ventenne di Codroipo

I due amici, intervenuti in soccorso alla giovane, colpiti alla schiena dalla lama del coltello sono stati dimessi

Non riesce ad accettare la scelta della ex e la picchia fino a mandarla in ospedale, accoltellando due amici di lei che fortunatamente dopo la paura vissuta ieri sono stati dimessi dall'ospedale dopo le cure del caso.

Il fatto è accaduto ieri, sabato 17 febbraio, intorno alle 19 in piazza a Codroipo. II giovane, D.G. classe 98 con precedenti per reati contro il patrimonio, lasciato dalla fidanzata nella giornata di venerdì, non riesce a farsi una ragione della decisione della ventenne e inizia a cercarla per l'intera giornata di sabato. Una volta rintracciata, in piazza Gemona a Codroipo, l'uomo inizia a picchiarla riempiendola di calci e pugni.

L'aiuto degli amici

La scena non è passata inosservata e due giovani amici della vittima hanno deciso di intervenire in suo soccorso cercando di scacciare l'ex fidanzato, mentre alcuni passanti, davanti a quella scena di violenza, danno l'allarme al 112. A quel punto il ventenne, invece di placare la sua ira, estraee un coltello e colpisce alla schiena e ai glutei i due ragazzi e alla mano la donna. 

L'intervento delle forze dell'ordine 

Sul posto intervengono i carabinieri che sequestrano il coltello e arrestano il giovane con l'accusa di lesioni gravissime. I due amici sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale con lesioni gravissime, anche se non sarebbero in pericolo di vita. Anche la giovane è stata condotta al pronto soccorso per le botte ricevute e per le lesioni alle mani con cui la ha tentato di difendersi.

Gli aggiornamenti

I due giovani aggrediti, entrambi 22enni del luogo, sono stati medicati e dimessi dal nosocomio di San Vito al Tagliamento. L’aggressore è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Udine per le ipotesi di reato di lesioni aggravate e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella amici ed ex: arrestato un ventenne di Codroipo

UdineToday è in caricamento