rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza XX Settembre

Accese le luci al quartiere delle magnolie e a Piazza XX Settembre

Il primo è un quartiere al centro di non poche polemiche recenti, il secondo appartiene al salotto buono del centro storico di Udine

Sono state accese le luminarie natalizie di Borgo Stazione e Piazza XX Settembre. Due zone fortemente caratterizzanti di Udine e a cui Sereni Orizzonti, che ha sostenuto gli addobbi, è fortemente legata. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Presidente di Sereni Orizzonti, Massimo Blasoni, il Sindaco Pietro Fontanini e l’Assessore Maurizio Franz.

Accese le luci in Borgo Stazione e piazza XX Settembre

Dare luce ad un quartiere come quello delle Magnolie nasce da un’esigenza specifica, ha spiegato Massimo Blasoni, presidente di Sereni Orizzonti. “All’inizio di Via Roma di fronte alla stazione ferroviaria- ha proseguito -, abbiamo fatto installare un presepe luminoso, come simbolo di un Natale cattolico, ma anche di un Natale che trasmetta calore a tutti gli abitanti e commercianti che quotidianamente frequentano il Borgo”.

Oltre alla zona Stazione, Sereni Orizzonti ha illuminato anche piazza XX Settembre, dove peraltro sorge Palazzo Kechler, il bellissimo edificio storico di proprietà dell’Azienda.“Da alcuni anni interveniamo in collaborazione con l’Amministrazione comunale per sostenere l’illuminazione natalizia – ha aggiunto Blasoni – . La cooperazione tra amministrazione e imprenditori è un bel segnale per il rilancio della città. Anzi, sarebbe bello che si incrementasse il numero degli imprenditori disponibili.” 

Udine si illumina: le luci della città aspettando le Feste di Natale 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le luci al quartiere delle magnolie e a Piazza XX Settembre

UdineToday è in caricamento